recensione

“Ricordati di sorridere quando piove cacao” di Elisa Crescenzi

Storia intima ed introspettiva che rispecchia gli affetti ed in parte momenti della vita dell’autrice.
Molto legata alla nonna,anch’essa come la protagonista, decide di dedicarle un libro che scalda il cuore per le emozioni che regala pagina dopo pagina.
Elena,il personaggio principale, dedica un libro di ricette alla memoria della nonna tanto amata e scrivendolo rivive ogni sensazione passata durante quei momenti che le tornano vividi nella mente fino alla sofferenza per la sua perdita.
Ad aiutarla in questo viaggio interiore ci sarà Gabriel, incontrato per caso durante un viaggio,che troverà il posto mancante nel suo cuore così da renderla completa.
Mi ha trasmesso tanto affetto, dolcezza e serenità perché per prima so cosa significa perdere persone care a cui si vuole bene ed ho vissuto gli stessi sentimenti narrati con trasporto ed emozione unici.
Un libro che non può mancare nella nostra libreria personale.

Mi chiamo Jessica ed ho una passione sfrenata per i libri..ne leggo tantissimi e mi piacerebbe lavorare in una casa editrice.Mi diletto a scrivere mie recensioni su libri letti da Wattpad o di libri digitali e cartacei in generale. Spero potranno essere utili a chi di voi le leggerà per indirizzarvi su letture che potrebbero piacervi.

Lascia un commento