recensione

“Jack: atto I La città celata” di Simon Schiele

Questo libro mi ha colpita molto per l’innovazione e l’intraprendenza di scrivere un fantasy italiano in una chiave congeniale per qualsiasi lettore.
Durante la lettura mi sono ritrovata al fianco di Jack e Night a viaggiare con loro ed a combattere per gli stessi ideali in cui credono,ho ammirato il tramonto di Adzul,ho temuto per la loro vita in diverse occasioni,mi sono lasciata trasportare dalle loro avventure parola dopo parola.
Dall’inizio del romanzo si conoscono i vari personaggi e ci si inoltra nel loro modo di pensare e nel loro vissuto così da capirne le varie scelte che saranno costretti a compiere. 
È un crescendo di emozioni che aumentano,capitolo dopo capitolo, facendoci affezionare ai protagonisti e rimanendone affascinati.
Il mio giudizio è positivo e consiglio di leggerlo perché trasporta in un mondo  mai mostrato in nessun’altra opera e lascia un pezzo di se all’interno di chi lo legge.
La scrittura è minuziosa nel descrivere i luoghi ed i caratteri che contraddistinguono ogni personaggio..è accompagnata da immagini disegnate uniche.

“Jack: atto I La città celata” di Simon Schiele


“Jack: atto I La città celata” di Simon Schiele

Mi chiamo Jessica ed ho una passione sfrenata per i libri..ne leggo tantissimi e mi piacerebbe lavorare in una casa editrice.Mi diletto a scrivere mie recensioni su libri letti da Wattpad o di libri digitali e cartacei in generale. Spero potranno essere utili a chi di voi le leggerà per indirizzarvi su letture che potrebbero piacervi.

Lascia un commento